++ ACCOGLIENZA DA PADRE PIO? CERTO OGNI GIORNO MEGLIO. ++


San Giovanni Rotondo 13 Maggio 2017.

Non poteva capitare giorno migliore, santificazione dei tre pastorelli di Fatima, per fare questa intervista al SIg. Gaetano Centra giovanissimo titolare e responsabile commerciale dell'Hotel San Pio situato su Viale Cappuccini, il quale artefice di una iniziativa assolutamente unica, che adesso spiegherà a tutti:

Ho pensato, anzi, mi sono immedesimato nell'utenza più bisognosa, più “fragile” quella che sale qui a San Giovanni Rotondo per curarsi o assiste chi fa delle cure anche e, aimè spesso a lungo termine.

Come ben sappiamo, ed è anche provato scientificamente e statisticamente, le malattie colpiscono sempre più spesso le persone più povere perché versano in condizioni disagiate è nell'alimentazione è nel lavoro, questa condizione di qualità della vita purtroppo abbassa le difese immunitarie per cui diventano facilmente attaccabili dalle malattie.
Una realtà che mi colpisce sempre fortemente è quando vedo all’alba tutta questa gente che ha passato la notte in macchina insieme ai familiari perché il costo dell'albergo è troppo oneroso.

Così, non facendo troppi conti alla mano (pur essendo un imprenditore attento) ho deciso di applicare una tariffa di " 21 " euro per persona in pernottamento e prima colazione. Fatto questo, subito ho fatto stampare la locandina pubblicitaria e l’ho esposta all'ingresso dell’albergo, “Tariffa di sensibilità” PERNOTTAMENTO E “RICCA” COLAZIONE A BUFFET IN SALA, unica per tutto l’anno, riservata a coloro che si recano a San Giovanni Rotondo per ragioni di salute e per i familiari dei pazienti ricoverati presso “Casa Sollievo della Sofferenza”, Poliambulatorio “Giovanni Paolo II” e Casa per anziani “Padre Pio”.

Continua a raccontarci che dopo qualche giorno un sacerdote andò a trovarlo, vide la tariffa di sensibilità e si complimentò subito con lui dicendogli che questa sua iniziativa sarà apprezzata soprattutto da chi non ne usufruirà, quindi, dai pellegrini e dalla gente comune. Mi disse anche che notava in me questo senso marcato di solidarietà che certamente può appartenere solo a chi fa “le cose” con amore e poi mi disse: ricorda, fai del bene e riceverai del bene.

Continua il Sig. Gaetano;
“Infatti, grazie alla "Tariffa di sensibilità" ho avuto la “fortuna” di avere inaspettatamente tanta gente, legata sempre al flusso ospedaliero, anche nei mesi invernali. Questa “sorpresa” lavorativa mi ha permesso di tenere in vita l’hotel anche nei mesi in cui quasi tutte le strutture ricettive a San Giovanni Rotondo chiudono. Un altro aspetto, non ho mandato a casa i miei collaboratori, (sorpresi di dover lavorare anche in inverno) che, solitamente erano abituati a terminare la stagione lavorativa già a novembre, invece hanno continuato a lavorare, contribuendo con il loro lavoro e dedizione, nell’ottima riuscita della nostra iniziativa."
Terminata la bellissima testimonianza della " Tariffa di sensibilità" il Sig. Centra ci racconta anche come è nato il nome dell'albergo San Pio raccontando l'aneddoto della scelta che fu stilata tra oltre 100 nomi e verso la decisone finale ebbe la meglio Hotel Sorriso perché ci spiega che il sorriso è bello da donare e che non deve mancare mai anche dopo una giornata difficile, ma al momento della firma preso dalla grande fede verso il Santo ha deciso di far valere la sua prima scelta fatta con il cuore e la straordinaria devozione ovvero, Hotel San Pio, mettendo, alla giovanissima età di 33 anni, nelle mani di questo grande santo il suo grande progetto/investimento.

Oggi vi abbiamo raccontato come la nostra città vive anche grazie a questi eventi sociali per i pellegrini e per chi ha delle necessità più importanti, ci auguriamo che iniziative per il sociale e per i pellegrini crescano sempre di più… ed è bello che questo accade anche con i giovanissimi imprenditori!

Hotel San Pio

Indirizzo: Viale Cappuccini, 115, 71013 San Giovanni Rotondo FG
www.hotelsanpio.com

Condividi


A A A